BLOG

Le interviste alla community

PROGETTANDO IL FUTURO

Durante la quarantena, costretti a chiudere e non poter portare avanti i nostri progetti, abbiamo deciso di spostare il nostro lavoro online e accendere i riflettori su quelle persone che hanno frequentato, frequentano e frequenteranno Treballu, anche quando tutto sarà finito. 

Sende

Sende è uno spazio di coworking e coliving rurale, creato da Edo e Maria, immerso nella natura delle montagne della Galizia. Nato nel 2014, è diventato in breve tempo uno degli spazi più interessanti a livello internazionale per i nomadi digitali e per le persone che lavorano online.




Leggi Tutto »

Virginia Secci

Virginia Secci è una guida turistica regionale, formatore professionale per la comunicazione e il marketing e coordinatrice dei progetti dell’Associazione Giovani Iddocca che ci ha raccontato la sua esperienza con la mobilità giovanile europea.

Leggi Tutto »

Ivano Carta

Ivano Carta di Laconi è giovane imprenditore e cercatore di tartufo, ha condiviso il suo lavoro, l’amore per il suo paese, per la natura e in particolare per “l’oro della tavola”, il tartufo, di cui Laconi è ricca e che lui ripropone nei suoi panini nel chiosco che gestisce.

Leggi Tutto »

Federico Melis

Federico Melis di Laconi, guida turistica regionale, primo fan e supporter protagonista della prima fase di costruzione del nostro spazio, ha parlato del suo lavoro, dell’amore per il suo paese e per la storia della Sardegna. 


Leggi Tutto »

Casa Nura

Casa Nura di Laconi è una delle prime fan e dei primi user del nostro spazio con dei laboratori sulla manipolazione delle erbe spontanee. Con il suo blog racconta la bellezza dell’autoproduzione, della sinergia tra la natura e la cucina.

Leggi Tutto »