Treballu: un'idea, un progetto, una realtà

Le migliori idee nascono e si sviluppano quando incontri le persone giuste.

L'idea

L’idea di realizzare uno spazio collaborativo a Laconi nasce nel 2014, durante un viaggio in Galizia, in cui abbiamo incontrato uno delle realtà che più ci ha ispirato per la creazione di Treballu.

Sende (più info qui) è uno spazio di coworking e coliving rurale nel villaggio di Senderiz, in Galizia, a poco più di due ore da Santiago de Compostela, realizzato dai nostri amici Edo e Maria. 

Quello che più ci ha fatto innamorare del loro progetto non è solo il fatto di aver realizzato qualcosa di sorprendente e innovativo in una location completamente inusuale, ma il fatto di aver visto nel loro progetto un’idea replicabile anche nella nostra casa.

Il progetto

Tutto è nato dalla volontà di non dover vivere lontano da casa per poter espriemere le nostre professionalità e costruire il nostro futuro, collaborando e progettando. Per farlo, avevamo bisogno di un luogo dove incontrarci e condividere idee, progetti e competenze.

Treballu si sviluppa sull’idea che per raggiungere un obiettivo, le persone devono avere la possibilità di incontrarsi, condividere le idee e le competenze e far nascere innovazione ed evoluzione.

Treballu vuole essere un progetto orientato non solo ai singoli ma allo sviluppo delle piccole comunità, rivolgendosi e coinvolgendo persone, freelancers, nomadi digitali e associazioni con le loro idee e i loro progetti.

Postazioni dedicate

Le postazioni di Treballu: ampie, luminose, ideali per lavorare in comodità 

Area Esterna

Lavora all’aria aperta. Abbiamo allestito il nostro cortile per poter godere delle belle giornate.

Networking Events

Progettiamo e realizziamo occasioni per fare rete, creare connessioni e condividere idee e progetti.

Meeting Room

Uno spazio perfetto ad accogliere incontri, riunioni e gruppi.

 

Uno spazio ideale per ogni esigenza

Treballu nasce per chi vuole svolgere il proprio lavoro in un luogo dove la creatività, lo scambio e l’innovazione sono le linee guida di in un ambiente stimolante e di una community dinamica.

Uno spazio per i nomadi digitali, creativi, liberi professionisti e associazioni: abitanti perfetti di un luogo dove incontrarsi e condividere idee e progetti.

 

Previous
Next

Gli autori

I volti dietro Treballu

Carlo Coni

Founder

Laconese DOC da, ormai, 31 anni. Progettista per bandi di finanziamento per le piccole imprese, specializzato con i bandi legati a tematiche socio-culturali e le politiche giovanili. 

Presidente e tra i fondatori dei Giovani Iddocca, Associazione culturale che si occupa di mobilità giovanile europea e internazionale. .

Vuoi sviluppare il tuo progetto con noi?

© 2019 - Treballu Rural Community Hub - P.I. 01540710918